Dato l’enorme successo della serie, Netflix ha ufficialmente annunciato che è attualmente in sviluppo un’adattamento anime inspirato dall’universo dark-fantasy di The Witcher. Il film si chiamerà Nightmare of the Wolf e sarà prodotto dalla showrunner responsabile della serie Lauren Schmidt Hissirich e da Beau DeMayo.
It's a big day here in #TheWitcher world — and I've been keeping this one secret for over a year! https://t.co/9Rp1ftDO0p
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) January 22, 2020
L’opportunità che offrirà Nightmare of the Wolf sarà quella di espandere la conoscenza del pubblico Netflix delle vicende e dei tratti fondamentali della saga fantasy, molti dei quali solo accennati nella serie. Chi sono i Witcher? Cosa consiste la Prova delle Erbe? Perché i Regni Settentrionali e l’intero Continente è popolato da bestie e strane creature? L’anime movie sarà prodotto da Studio Mir, team coreano che ha lavorato in precedenza Legend of Korra e l’originale anime Netflix Voltron Legendary Defender.
Una notizia lieta perché l’universo descritto audacemente da Andrzej Sapkowski merita di essere sviscerato con più cura e attenzione, cosa che la serie Netflix ha accennato senza però raggiungere pienamente.