Il plot della futura serie su Obi-Wan Kenobi, il mentore di Luke Skywalker e Anakin Skywalker, parrebbe troppo simile alla serie The Mandalorian. Sembrerebbe che a causa dello script poco convincente l’uscita della serie su uno degli ultimi cavalieri Jedi subirà uno slittamento.
Stando ad una indescrizione apparsa su The Hollywood Reporter, una delle ragioni che porteranno la serie Disney+ a subire l’infausto rimando è per via delle somiglianze con The Mandalorian. Come quest’ultima serie vedeva il Mandaloriano difendere The Child, aka Baby Yoda, la serie sul cavaliere Jedi avrebbe visto Obi-Wan Kenobi come protettore di Luke o di Leia, avvicinando troppo il concept delle due. Hossein Amini era stato originariamente incaricato di scrivere la serie ma al momento il colosso statunitense sta cercando nuovi sceneggiatori.
La serie Obi-Wan Kenobi è attualmente nel mezzo della pre-produzione con le riprese rimandate da agosto 2020 a gennaio 2021. Uno degli effetti della dilazione potrebbero influire sulla durata complessiva della serie che passerebbe da sei episodi a quattro.