Resident Evil 2: Capcom ci parla dello sviluppo del titolo in occasione dell’anniversario

Resident Evil 2 Capcom

A partire dalla giornata di domani, Resident Evil 2, remake disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, compie la bellezza di un anno dalla sua uscita ufficiale sul mercato. Proprio per l’occasione, Yoshiaki Hirabayashi, Game Producer del gioco, ha parlato dello sviluppo dell’opera survival horror, apprezzata dai fan e non.

Ecco le dichiarazioni del Game Producer:

Abbiamo pensato diverse volte nel corso degli anni, ma non è facile proporre di creare un ottimo remake di questo classico e non siamo mai riusciti ad avviarne davvero lo sviluppo. Finalmente, dopo alcuni anni, si è presentata l’occasione giusta e ne abbiamo parlato ancora una volta, riuscendo a ottenere il via libera. Alcuni fan si ricorderanno che, non appena ciò è successo, abbiamo pubblicato il nostro annuncio sui social media nell’agosto 2015: eravamo così emozionati di poter confermare che il gioco era in sviluppo!

Dopodiché, è anche intervenuto Kazunori Kadoi, Game Director:

Trattandosi del remake di un gioco che ha un’infinità di fan in tutto il mondo, la sfida più grande era di non deludere le loro aspettative mantenendo al tempo stesso fresco il remake. Trovare un bilanciamento sotto questi due aspetti è stato un vero atto di equilibrismo durante lo sviluppo, per il quale sono state necessarie molte scelte difficili.

Infine, Satoshi Takamatsu, Art Director, ha aggiunto:

Nella versione originale di Resident Evil 2, il Tyrant viene lanciato da un elicottero, ma nel remake abbiamo rivisitato il suo aspetto sulla base dell’idea originale: un infiltrato che tallona la sua preda per poterla eliminare. È per questo che si nasconde sotto a un cappello, anche se non so quanto funzioni, in effetti. È stato stupendo vedere quanto i giocatori lo trovino terrificante e quanto piaccia come personaggio.

Resident Evil 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

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