Exit the Gungeon è in arrivo su Steam nella primavera 2020

Exit the Gungeon

Quando si parla del genere dei roguelike, Enter the Gungeon è uno dei nomi che più spesso vengono menzionati, assieme a The Binding of Isaac e Nuclear Throne. Questa popolare avventura dinamica, per chi se lo fosse fatto sfuggire, ha ricevuto una sorta di spin-off su Apple Arcade, chiamato Exit the Gungeon, pensato per essere fruibile su dispositivi mobili. Tra pochi mesi, però, il titolo raggiungerà anche le lande del PC, grazie ad un porting che verrà distribuito attraverso Steam.

La notizia è stata diffusa su Twitter dallo sviluppatore, Dodge Roll, che ha anche avvisato dell’apertura dei preordini. Se desiderate già prenotare una copia di Exit the Gungeon, non dovete far altro che andare sulla pagina Steam del gioco ed effettuare l’acquisto. Al momento, il periodo di uscita è fissato per la primavera 2020, quindi dovrebbe diventare disponibile nel corso dei prossimi mesi. Non si sanno nemmeno i prerequisiti, ma considerando che si tratta di un titolo mobile dovrebbero essere molto accessibili. Nel frattempo, se volete recuperare il primo capitolo, Enter the Gungeon è presente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e, ovviamente, PC.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.