Quando si parla del genere dei roguelike, Enter the Gungeon è uno dei nomi che più spesso vengono menzionati, assieme a The Binding of Isaac e Nuclear Throne. Questa popolare avventura dinamica, per chi se lo fosse fatto sfuggire, ha ricevuto una sorta di spin-off su Apple Arcade, chiamato Exit the Gungeon, pensato per essere fruibile su dispositivi mobili. Tra pochi mesi, però, il titolo raggiungerà anche le lande del PC, grazie ad un porting che verrà distribuito attraverso Steam.
La notizia è stata diffusa su Twitter dallo sviluppatore, Dodge Roll, che ha anche avvisato dell’apertura dei preordini. Se desiderate già prenotare una copia di Exit the Gungeon, non dovete far altro che andare sulla pagina Steam del gioco ed effettuare l’acquisto. Al momento, il periodo di uscita è fissato per la primavera 2020, quindi dovrebbe diventare disponibile nel corso dei prossimi mesi. Non si sanno nemmeno i prerequisiti, ma considerando che si tratta di un titolo mobile dovrebbero essere molto accessibili. Nel frattempo, se volete recuperare il primo capitolo, Enter the Gungeon è presente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e, ovviamente, PC.
Exit the Gungeon is available to pre-order on Steam ahead of the Spring 2020 release!https://t.co/Y10xrUNFn3 pic.twitter.com/ftEf0bUcVD
— Enter/Exit the Gungeon (@DodgeRollGames) January 24, 2020