Phil Spencer, boss Xbox, è stato recentemente in visita in Giappone per siglare accordi con vari studios al fine di allargare il parco titoli della futura Series X. Recentemente Spencer torna su Twitter ribadendo le volontà di Microsoft di investire in un nuovo mercato e di non lasciarsi sfuggire l’occasione E3 2020, in un palco sgombro da Sony, dove la Series X sarà mostrata “in toto” prima del lancio di fine anno.
Amazing week in Japan talking Xbox Series X, @XboxGamePass and Project xCloud w/ publishers and studios. Played announced and unannounced games, talked #E32020 and discussed gaming's future. Always come away motivated by the amazing creative talent here in Japan. @Xbox_JP https://t.co/H2s67JG2Ie
— Phil Spencer (@XboxP3) January 25, 2020
Accanto lo sviluppo di nuovi titoli per la nona generazione videoludica, Spencer conferma l’importanza dei servizi network Game Pass e Project xCloud. E con Jerret West tornato a dirigere il lato marketing della console Microsoft dopo aver lasciato la posizione nel 2011 – nel momento di massimo successo di Xbox 360 – presupponiamo che il colosso di Redmond stia davvero preparando la scacchiera per la futura console war. Noi giocatori, fortunatamente, liberi da vincoli o fazionismi, potremmo solo che beneficiare da sana e producente competitività delle major.