Persona 5 Scramble: pubblicato il primo gameplay della versione Switch

Persona 5 Scramble

Persona 5 Royal, la versione migliorata dell’acclamato JRPG di ATLUS, sta per arrivare su PlayStation 4 anche da noi in Occidente, dopo qualche mese di permanenza esclusiva in Giappone. Sebbene si tratti di un’esclusiva, avremo presto la possibilità di mettere le mani su uno dei suoi più grandi spin-off: Persona 5 Scramble, una variante hack n’ slash dell’opera, il cui lancio è fissato per il 20 febbraio 2020. Nelle ultime ore, il titolo ha ricevuto il suo primo trailer gameplay della versione Switch.

Durante il Japan EVO 2020, infatti, Persona 5 Scramble ha fatto la sua comparsa come pubblicità tra un round e l’altro di un torneo competitivo, con un video promozionale di poco più di un minuto. All’interno possiamo vedere una manciata di sequenze di gameplay, tra combattimento, animazioni e attacchi speciali. Il gioco è stato già mostrato in altre occasioni, ma questa è la prima volta che viene definita la console di provenienza del materiale mostrato, in questo caso Nintendo Switch. Trovate il trailer qui sotto, se volete dargli un’occhiata.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.