League of Legends: rimandato un grande torneo in Cina a causa del coronavirus

league of legends riot games esport

Negli ultimi giorni, il coronavirus è uno degli argomenti più discussi in rete e dai telegiornali, e il suo impatto sta avendo ripercussioni anche nel mondo degli Esports. Nei prossimi giorni, infatti, sarebbe dovuta iniziare la seconda settimana della League of Legends Pro League (LPL), il principale e più grande torneo competitivo del MOBA di Riot Games in Cina. Purtroppo, la pericolosità del virus ha fatto sì che l’organizzazione decidesse di rimandare l’evento.

Come annunciato in un tweet ufficiale, che trovate al fondo dell’articolo, la League of Legends Pro League non si terrà fino a che lo staff non potrà garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti e del pubblico. Non è ancora stata fissata una data precisa per la ripresa del torneo, il che si spera non abbia ripercussioni sulle squadre o sui mondiali, che quest’anno si terranno allo Shanghai Stadium. Ovviamente, però, è molto più importante impedire casi di contagio che mettano in pericolo i frequentatori dell’evento.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.