Resident Evil Resistance non sarà canonico con la serie

Resident Evil Resistance

Resident Evil Resistance, ovvero la componente multiplayer gratuita che accompagnerà Resident Evil 3, disponibile fin dal day-one per tutti i possessori di una copia del remake del terzo capitolo, sarà ambientato a Raccoon City, ma nonostante ciò, non sarà un titolo canonico con la storia della serie.

Ad affermarlo è stato Peter Fabiano di Capcom, che sulle pagine di Official PlayStation Magazine ha descritto il gioco asimmetrico quattro contro uno come:

“Un’esperienza di gioco multiplayer divertente connessa all’universo di Resident Evil.”

Fabiano compara i due giochi in uscita, affermando che entrambi propongono personaggi in fuga dalla città, ma soltanto uno dei due è canonico (parliamo ovviamente di RE3), mentre l’altro è “soltanto” un titolo ambientato nello stesso universo, ma non canonico con il resto della saga. Vi ricordiamo che potrete mettere le mani sul survival-horror a partire dal 3 aprile 2020, con la pubblicazione prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC. Purtroppo però, le Collector’s Edition sono esaurite subito.

Project Resistance

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!