Elden Ring è ancora in attesa della sua data d’uscita ufficiale, oltre a svelare ai milioni di utenti curiosi il suo gameplay. In attesa che ciò accada, dobbiamo affidarci ai rumor emersi grazie all’intervento dell’insider “Onmipotent”, utente che ha spesse volte anticipato informazioni legate ai titoli di From Software e per questo, ritenuto molto affidabile.
Onmipotent ha diffuso alcune indiscrezioni, partendo dal fatto che il nuovo action-RPG open-world avrà molte cose in comune con Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice. Nonostante ciò, molti elementi del gameplay saranno decisamente nuovi. Partiamo dal sistema meteo, che a quanto pare sarà dinamico, meccanica mai vista in un titolo targato From Software.
La feature più interessante però, sempre secondo i rumor, sarebbe legata alla presenza di eventi innescati in maniera casuale, che permetteranno al gameplay di variare e di proporre sempre diverse situazioni. L’insider lo ha spiegato con un esempio: durante un percorso da un punto A ad un punto B i giocatori potrebbero imbattersi in un nemico grosso e difficile da affrontare. Se si sceglie di fuggire, questa mossa potrebbe innescare altri eventi addirittura più pericolosi dell’incontro precedente. Inoltre, il passaggio in zone già esplorate non garantirà l’assenza di nemici, ma il gioco potrebbe innescare nuove situazioni e nuovi pericoli da affrontare. Intanto, il titolo sarà presente al Taipei Game Show 2020, ma non sono previste novità.