Il Corvo è attualmente in via di sviluppo. Dopo un lungo periodo di gestazione il reboot dell’iconico film uscito nei ’90 post-grunge e industrial, prodotto da Sony Pictures, avrebbe visto Corin Hardy (The Nun) e Jason Momoa (Aquaman) rispettivamente nei ruoli di regista e protagonista. La pre-produzione però ha subito in violento arresto, vedendo Hardy e Momoa abbandonare la pellicola.
Dal sito specializzato nell’horror, Bloody Disgusting, arriva la notizia ufficiale del ritorno de Il Corvo. Samuel Hadida’s Davis Films, Highland Film Group e Electric Shadow hanno acquisito i diritti del film, consentendo loro la produzione e distribuzione, concretizzando la possibilità di rivedere il vendicatore notturno tornare dall’aldilà per far giustizia dei propri assassini. Il film avrà un nuovo regista e un nuovo attore protagonista.
Quindi per adesso è solo questione di tempo prima di rivedere sul grande schermo l’opera cult inspirata dall’omonimo fumetto di James O’Barr. Noi dalla nostra, confermiamo quello che è oramai un mantra: alcune opere dovrebbero rimanere dove sono, poiché figlie di un’epoca i cui caratteri – musicali, quindi artistici, e poi sociali e culturali – sono diversi dai contemporanei. E a proposito di remake: anche La Cosa di John Carpenter tornerà sul grande schermo…