Overwatch: modifiche in arrivo per la Season 21

Overwatch 2

Quest’oggi Blizzard ha rilasciato il primo Developer Update video edl 2020 per il canale ufficiale Youtube di Overwatch. Il lead director Jeff Kaplan ha colto l’occasione per parlare delle modifiche imminenti nel gioco. Tra queste lo sviluppatore ha citato l’introduzione di un pool di eroi per la modalità competitiva, un bilanciamento generale e l’introduzione di Overwatch League.

Tra le novità arriverà la “experimental card” che permetterà i giocatori di provare le modifiche pensate dagli sviluppatori e rilasciare quindi un feedback utile alla crescita del gioco e al miglioramento dell’esperienza multiplayer. Rispetto la Public Test Region, funzionalità simile già presente in Overwatch, che concedeva all’utenza di provare l’update prima che questo uscisse, la “experimental card” consentirà di mantenere i guadagni ottenuti durante il “beta-testing”.

“Adesso noi stiamo andando a bilanciare in modo più aggressivo il meta e muoveremo l’utenza fuori dal meta il più frequente possibile” spiega il lead director Kaplan. Ascoltando e supportando i feedback della community il team dietro Overwatch sarà intenzionato a prendere modifiche, anche nette, come buff o nerf degli Eroi, al fine di rendere l’esperienza di gioco migliore e più vicina le esigenze dei giocatori. A tal proposito arriverà la “hero pool”, dove in partite competitive l’uso di alcuni Eroi è precluso. La modifica arriverà a Marzo con l’inizio della Stagione 21. Sapevate che Overwatch e altri titoli del panorama eSports distribuiti da Activision sono esclusiva Youtube?

Overwatch 2

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.