Jim Carrey ha recentemente parlato di un’idea per un sequel di The Truman Show, film che negli anni si è ritagliato la sua fedele schiera di fan. L’attore e comico canadese è attualmente nel tour promozionale per l’imminente live-action di Sonic: The Hedgehog, esponendo in un’intervista con Collider le sue idee in merito al ritorno del film diretto da Peter Weir.
“Penso che The Truman Show è qualcosa che esiste a un micro livello quest’oggi” spiega Jim Carrey. “È un tipo di storia circa un macro livello. Ma adesso tutti quanti hanno un canale con iscritti. Tutti quanti hanno il loro Truman Show world”, riferendosi tra l’altro a canali Twitch, YouTube e Instagram. Penso spesso, e mi chiedo, cosa sarebbe potuto accadere a Truman quando ha valicato il muro. Mi ci è voluto un po’ per capire che egli si è trovato da solo lì fuori, perché tutti invece sono entrati dentro. Tutti volevano essere nella cupola.”
Il sequel di The Truman Show è ben lungi dall’essere realizzato e crediamo debba rimanere un’idea sospesa ma affascinante, quando mai paradossale e veritiera, concepita da un Jim Carrey che negli ultimi anni ha dato dimostrazione di eccentricità al limite della profetismo. Sonic the Hedgehog uscirà nei cinema di tutto il mondo il prossimo 14 febbraio 2020.