Arriva quest’oggi un nuovo trailer di Final Fantasy VII: Remake. Nel filmato, chiamato Trailer del Tema Principale, ascoltiamo per la prima volta un lungo e complesso ri-arrangiamento delle ost originali di Nobuo Uematsu. Ma lo spettacolo non si limita al solo gusto musicale: presenti nuove sequenze di gameplay, nuovi personaggi e nuovi scorci che ci lascia ben sperare sul ritorno a Midgar dopo più venti anni di distanza.
Il trailer davvero corposo mostra momenti classici appartenenti al CD 1 dell’originale titolo SquareSoft. Flashback, ShinRa, Jenova, Sephirot (che si mostra per la prima volta in un primo piano chiaro e nitido), e tutte quelle concessioni ironiche in stile anime che caratterizzarono il lontano titolo Playstation.
La sequenza con Cloud travestito che si reca alla dimora di Don Corneo permette uno sguardo sulla direzione artistica intrapresa per caratterizzare del mondo di gioco: e Midgar pare davvero fantastica: sporca e piena di dettagli in grado di restituire le atmosfere industrial dell’epoca.
Si rivela per la prima volta anche Red XIII, membro del party, caratterizzato da un doppiaggio profondo e da un’estetica convincente. E mai, come dopo questo trailer, il nostro ottimismo sul titolo pare confermato: la scelta, che ha destato timori, di proporre la sola Midgar in questo primo “episodio” pare svanire per la quantità e la qualità dei contenuti che andremo a vivere nel remake le quali community videoludiche aspettarono – e vociferarono – da moltissimo tempo.
L’attesissimo Final Fantasy VII: Remake, in testa ogni settimana nelle classifiche hype di Famitsu, è in uscita il 10 aprile come esclusiva temporale PS4. Siete pronti per affrontare Jenova BIRTH?