Nintendo Switch avrà un ciclo vitale di sei anni?

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch non riceverà un nuovo modello nel 2020, come specificato dal presidente della compagnia, ovvero Shuntaro Furukawa. In futuro però sicuramente arriverà il successore della console della grande N, ma quando? Ovviamente è ancora presto per parlarne ufficialmente, ma l’analista David Gibson ha provato ad ipotizzare la cosa.

Come ha riferito tramite Twitter, sono passati tre anni dal lancio sul mercato di Switch e la console sta per entrare nel suo quarto anno di vita. Per l’analista siamo arrivati a metà del ciclo vitale dell’hardware, con Nintendo che dovrebbe dare il pieno supporto alla sua piattaforma per almeno altri tre-quattro anni prima di passare alla sua prossima console.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!