Quibi, un servizio di video online di avvio guidato da Meg Whitman e Jeffrey Katzenberg, il cui lancio è previsto per il 6 aprile 2020, aggiungerà la serie di competizioni di realtà Esport FaZe Up alla sua gamma di contenuti.
Lo spettacolo è una competizione di videogiochi in cui il primo premio è un premio in denaro e un contratto di gioco con l’organizzazione di Esport FaZe Clan .
Prodotto dalla società di media di intrattenimento e sport Whistle, FaZe Up creerà e presenterà video che esaltano la loro abilità nel videogioco nel tentativo di farsi notare e di farsi valere la possibilità di unirsi alle squadre. Gli abbonati Quibi voteranno quindi per aiutare a determinare sei finalisti. Quei sei viaggeranno verso il quartier generale del FaZe Clan per competere nelle sfide dentro e fuori dal gioco. Un giocatore verrà scelto da FaZe Clan per essere il vincitore.
Oluwafemi Okusanya, capo dei contenuti del clan FaZe, ha dichiarato:
Lo spettacolo ‘FaZe Up’ rappresenta il nostro prossimo capitolo nella creazione di contenuti con il nostro primo sforzo di produzione premium e in collaborazione con partner innovativi come Whistle e Quibi
Nato da un’idea di Whitman e Katzenberg, Quibi è una scorciatoia per “bocconi veloci” ed è un servizio di abbonamento video orientato ai millennial che ha creato contenuti e raccontato storie in meno di 10 minuti. Whitman, che precedentemente guidava eBay e Hewlett-Packard, e Katzenberg, precedentemente DreamWorks Animation e Disney, finora sono riusciti a raccogliere oltre $ 1,4 miliardi di dollari.