Animal Crossing New Horizons potrebbe contenere acquisti in-game

Animal Crossing New Horizons

Giusto qualche giorno fa abbiamo appreso che si potrà creare una sola isola per Nintendo Switch in Animal Crossing New Horizons, l’attesissimo nuovo titolo della celebre serie. Dato che le cattive notizie non arrivano mai da sole, un recente aggiornamento del sito ufficiale di Nintendo of America sembra indicare che ci saranno “acquisti in-game“, un elemento che ora più che mai potrebbe far preoccupare gli appassionati del franchise.

Tuttavia, non è detta ancora l’ultima parola. La dicitura, che ora si lega al rating del gioco, potrebbe indicare l’arrivo di un futuro DLC piuttosto che la presenza di microtransazioni. Certo è che un’espansione farà più gola della possibilità (o necessità) di spendere soldi per godere di un’esperienza più completa. Mancano ancora dei dettagli concreti per poter dare un giudizio definitivo a quest’ultima novità, quindi attendiamo di saperne di più a riguardo. Ricordiamo che Animal Crossing New Horizons sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 20 marzo 2020.

animal crossing new horizons

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.