Pokémon Spada e Scudo: Nintendo taglia i ponti con un sito per i leak sui titoli

Vi ricordate delle ondate di leak su Pokémon Spada e Scudo che a novembre hanno fatto preoccupare sia la community che gli sviluppatori – oltre a sollevare molte critiche e discussioni sui giochi? Nintendo ha fin da allora continuato la caccia ai responsabili della diffusione di informazioni in rete, e abbiamo ricevuto già diversi aggiornamenti sullo stato dell’indagine, tra cui anche che la casa giapponese aveva individuato il responsabile. Nelle ultime ore sono stati svelati alcuni dettagli riguardo al malfattore, tra cui il suo ruolo nell’industria dei videogiochi.

Secondo quando dichiarato da The Pokémon Company, l’autore dei leak è un giornalista del ramo videoludico, che aveva ricevuto la coppia di titoli in anteprima per realizzarne una recensione. L’individuo, tuttavia, se ne sarebbe approfittato per scattare qualche foto ai contenuti ancora inediti di Pokémon Spada e Scudo per poi distribuirli online. A quanto pare, oltre che procedere per vie legali, Nintendo ha tagliato i ponti con il sito portoghese per cui questo giornalista scriveva, e non invieranno più materiale o giochi. Speriamo che in futuro non si verifichino più incidenti del genere.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.