The Wonderful 101 Remastered è nato grazie al fallimento della versione Wii U

The Wonderful 101 Remastered

Di recente, PlatinumGames ha avviato una campagna Kickstarter per la realizzazione di The Wonderful 101 Remastered, una versione rimodellata e migliorata dell’originale titolo per Nintendo Wii U. Sono passati pochi giorni dall’apertura ma è già possibile considerare il progetto un grande successo, tanto che sono stati raccolti oltre 1,5 milioni di dollari e creati due nuovi stretch goal, uno per il remix della colonna sonora e l’altro per l’aggiunta di una missione secondaria extra. Hideki Kamiya, game director, ha parlato con Nintendo Everything per spiegare i motivi che hanno spinto lo sviluppatore a ideare la campagna:

Abbiamo rilasciato inizialmente The Wonderful 101 su Wii U nel 2013, e per diverse ragioni non è stato un affare ben riuscito per noi. Atsushi Inaba [capo dello studio] ed io ci siamo sempre rammaricati di come non molti utenti siano riusciti a vivere il gioco. […] Voglio dire, è stato davvero deludente per noi, capite? Abbiamo lavorato così tanto per realizzare questo titolo qualitativamente alto e speravamo che tanti potessero giocarlo, ma non è andata così. Quindi, come risultato delle nostre negoziazioni, la gentilezza di Nintendo ha fatto sì che la campagna e il porting diventassero possibili.

The Wonderful 101 Remastered arriverà in aprile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Se volete supportare il progetto, vi invitiamo a recarvi sulla pagina di Kickstarter.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.