Animal Crossing New Horizons avrà il supporto per l’app Switch Online

Animal Crossing New Horizons

È facile dimenticarsi che esiste un’applicazione per smartphone, Switch Online, che consente di collegarsi ad alcuni titoli e interagirci direttamente tramite il proprio cellulare. Le ultime volte in cui l’abbiamo vista in azione sono state l’introduzione dello Stage Builder di Super Smash Bros. Ultimate e alcune funzionalità di Splatoon 2. Sembra però che Nintendo abbia qualche piano in serbo per Animal Crossing New Horizons, come rivela un recente avvistamento sulla pagina del prodotto.

Segnalato originariamente su Twitter, un aggiornamento delle caratteristiche del titolo indica che sarà provvisto del supporto per l’app Switch Online, e ne farà quindi uso in qualche modo. Si tratta della stessa sezione che ha svelato la presenza di acquisti in-game, di cui vi abbiamo parlato di recente. Ancora non ci sono dettagli o informazioni su quale sarà l’interazione tra console e cellulare, quindi possiamo solamente speculare. Potrebbe essere un modo alternativo per implementare la chat vocale nel multiplayer? Dovremo attendere un po’ per scoprirlo. Animal Crossing New Horizons sarà rilasciato su Nintendo Switch il 20 marzo 2020.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.