È facile dimenticarsi che esiste un’applicazione per smartphone, Switch Online, che consente di collegarsi ad alcuni titoli e interagirci direttamente tramite il proprio cellulare. Le ultime volte in cui l’abbiamo vista in azione sono state l’introduzione dello Stage Builder di Super Smash Bros. Ultimate e alcune funzionalità di Splatoon 2. Sembra però che Nintendo abbia qualche piano in serbo per Animal Crossing New Horizons, come rivela un recente avvistamento sulla pagina del prodotto.
Segnalato originariamente su Twitter, un aggiornamento delle caratteristiche del titolo indica che sarà provvisto del supporto per l’app Switch Online, e ne farà quindi uso in qualche modo. Si tratta della stessa sezione che ha svelato la presenza di acquisti in-game, di cui vi abbiamo parlato di recente. Ancora non ci sono dettagli o informazioni su quale sarà l’interazione tra console e cellulare, quindi possiamo solamente speculare. Potrebbe essere un modo alternativo per implementare la chat vocale nel multiplayer? Dovremo attendere un po’ per scoprirlo. Animal Crossing New Horizons sarà rilasciato su Nintendo Switch il 20 marzo 2020.
According to the official Animal Crossing: New Horizons product listing, the game will support online play (as we’ve known before) + the Nintendo Switch Online – Smartphone App. https://t.co/y7VAzqzFtR
Thanks to @MayorMori for pointing this out. pic.twitter.com/9Otwxd3Dxy
— ACPocketNews (@ACPocketNews) February 8, 2020