Xbox Series X è già nel pieno della retrocompatibilità, parola di Phil Spencer

Xbox Series X

Xbox Series X è attualmente in fase di sviluppo, ma Phil Spencer, capo della divisione Xbox, è già in possesso della sua console, utilizzandola come piattaforma di gioco principale a casa sua. Il “boss” ha parlato della feature della retrocompatibilità, che sta già testando direttamente dal suo divano.

Spencer ha affermato che l’hardware next-gen permette già di eseguire “tonnellate” di titoli provenienti dalle vecchie Xbox, nonostante non tutti i giochi siano attualmente lanciabili tramite la nuova Series X. Al momento egli sta dunque fornendo i primi feedback su questa funzione, nonostante la console dia alcuni problemi, come il riavviarsi durante l’esecuzione. Ovviamente, al lancio le piattaforme saranno pienamente funzionanti. Di recente il buon Phil ha parlato anche dell’assenza delle esclusive al lancio della console.

Xbox Series X

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!