Catherine Full Body e XCOM 2 Collection sono in arrivo su Switch?

Catherine Full Body

C’è profumo di porting nell’aria. Un sito di rating coreano ha infatti aggiunto una nuova schiera di classificazioni per Nintendo Switch, tra cui figura anche Bioshock – di cui avevamo già discusso l’arrivo sulla console versatile in questo articolo. Oltre a quest’ultimo, però, sono comparsi due nomi inaspettati: il primo è Catherine Full Body, la versione estesa e migliorata del titolo puzzle di Atlus, e il secondo è XCOM 2 Collection, il pacchetto contenente il gioco originale assieme all’espansione e quattro DLC.

Sebbene ancora non possiamo affermare con sicurezza che il porting avverrà, data la mancanza di annunci ufficiali, una classificazione come questa è quasi sempre una garanzia. Possiamo quindi aspettarci una presentazione nei prossimi giorni, attraverso i social media o magari in un nuovo Nintendo Direct – forse lo stesso in cui si parlerà di Animal Crossing New Horizons. Non c’è dubbio che Catherine Full Body e XCOM 2 Collection sono forti aggiunte al catalogo di Switch, e faranno contenti numerosi giocatori.

XCOM 2

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.