Dreams: i prossimi obiettivi sono il VR e il multiplayer

Dreams

Non c’è alcun dubbio che Dreams, nonostante siano passati pochi giorni dal lancio, si sia già confermato come uno dei colossi di quest’anno. Se volete scoprire il perché, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su quest’opera così monumentale e speciale. Ora che ha raggiunto la top 10 al debutto, lo sviluppatore, Media Molecule, ha voluto divulgare alcuni dettagli riguardo ai suoi piani per il futuro. Già sappiamo che il titolo arriverà su PlayStation 5 e che ci sono dei DLC in lavorazione, ma non è tutto.

I prossimi obiettivi di Media Molecule per Dreams saranno innanzitutto il supporto per il VR, già attualmente in fase di produzione, e l’introduzione della possibilità per gli utenti di creare giochi multiplayer, una feature che molti non vedono l’ora di avere tra le mani. Sebbene su questo secondo punto ancora non ci sono informazioni concrete, lo sviluppatore ha rivelato che il primo sarà pronto “il prima possibile” e potrebbe molto presto ricevere una data di lancio. Non ci resta che attendere e vedere dove ci porteranno i loro prossimi sogni.

https://www.youtube.com/watch?v=Btj6Ziu_QpU

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.