Google Stadia: ci vorrà tempo prima di raggiungere l’obiettivo prestabilito

Google Stadia

Nonostante siano state annunciate delle novità che dovrebbero far “impazzire gli utenti”, Google Stadia non ha ancora trovato la forza di risollevarsi dopo il lancio meno che fortuito. Di fronte alle critiche di molti utenti, che sostengono l’azienda abbia fatto un buco nell’acqua, Google ha confermato che i lavori sulla piattaforma non sono terminati e che ci vorrà tempo prima che gli obiettivi del team di sviluppo si concretizzino.

In un’intervista con Engadet, Andrey Doronichev, direttore del product management di Google, ha dichiarato:

Abbiamo voluto annunciare subito la nostra visione, che è molto ambiziosa, e avremo bisogno di tempo per realizzarla. […] Non si tratta solo di qualche leggero miglioramento, o di una funzione specifica. Riguarda il voler dichiarare con audacia la nostra destinazione. Siamo procedendo nei lavori con molta, molta confidenza, e a giudicare dalla velocità che stiamo raggiungendo sono fiducioso che saremo in grado di recapitare quanto promesso, e qualcosa in più.

È ormai certo che l’errore di Google Stadia sia stato il lancio troppo precipitoso, ma c’è ancora tempo per rimediare. Rimaniamo in attesa di scoprire cos’ha in serbo il futuro per il servizio.

Google Stadia

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.