Resident Evil 3 riceverà la sua demo nel corso delle prossime settimane. Il canale YouTube “PlayStation Access” ci ha però offerto una succosa anteprima di ciò che ci aspetta nel nuovo remake di Capcom. Il temibile incubo di Jill Valentine sarà accompagnato dal temibile Nemesis, che tornerà più in forma che mai.
Il grosso Tyrant darà del filo da torcere alla bella protagonista del gioco, manifestandosi più e più volte, sfondando mura e manifestandosi con una serie di equipaggiamenti all’avanguardia, oltre che con dei temibili tentacoli pronti ad afferrare la povera malcapitata. Non solo però! Nel video sono presenti anche gli Hunter Gamma e i Drain Deimos, che a quanto pare non vedono l’ora di fare la conoscenza di Jill.
Oltre ad alcune delle creature, sono state presentate anche alcune nuove meccaniche del survival-horror. Le più interessanti sono sicuramente quelle legate alla schivata, che se eseguita perfettamente permetterà di attivare il rallentamento del tempo per alcuni secondi. Inoltre, sono stati aggiunti i danni ambientali: i giocatori possono sparare ai bidoni di combustibile e far saltare in aria i nemici presenti, oppure colpire le centraline elettriche e paralizzare i non-morti per qualche secondo. Resident Evil 3 è atteso il prossimo 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC.