Resident Evil 3: confermata la Modalità Assistita e nuove zone esplorabili

Resident Evil 3

Resident Evil 3 ha ricevuto nuovi dettagli e immagini tratte dal gameplay, oltre all’annuncio dell’arrivo della demo del remake del terzo capitolo del franchise di Capcom. Il PlayStation Blog italiano però non è voluto essere da meno, svelando altre feature che renderanno il gioco estremamente interessante, oltre a riconfermare alcuni “ritorni” in termini di meccaniche.

In primis, è stata confermata la presenza della Modalità Assistita: attivandola si potrà rigenerare salute, indebolire i nemici, ottenere più munizioni e un potente fucile da assalto (simile alla modalità facile dell’originale del 1999).

Jill Valentine, nota esperta scassinatrice, può aprire molti lucchetti gialli sparsi in giro nell’ambiente. Questo dà un motivo in più per esplorare a tappeto zone in cui siete già passati per dare la caccia ad altre scorte. Dunque, è stata confermata la presenza del nostro amato grimaldello!

Le strade di Raccoon City sono più ampie e aperte, a differenza dei corridoi relativamente stretti della versione originale del 1999. Nuovi negozi e luoghi mostrano la città in crisi, compresa una stazione metropolitana ampliata, una nuova labirintica sezione fognaria e un negozio di ciambelle riccamente dettagliato.

Infine, va ricordato che fu proprio Resident Evil 3 ad introdurre la creazione delle munizioni, ma Capcom ha riportato in vista questa meccanica già nel precedente remake. Ovviamente, non ci sarà l’oggetto chiave per la creazione e dunque, non necessiteremo di “perdere” uno slot del nostro inventario per poter creare munizioni. Il titolo è atteso il 4 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Resident Evil 3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!