PUBG è in ripresa, gli altri battle royale sono in calo a gennaio 2020

PUBG

PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds) è stato l’unico battle royale che ha visto aumentare il numero dei propri utenti attivi nel mese di gennaio 2020, con un aumento del 12% rispetto al mese precedente, con un aumento dei ricavi su PC del 512%. Gli altri battle royale, tra cui Fortnite ed Apex Legends, hanno segnato dei numeri in forte calo.

Soprattutto il caso di Fortnite, che sta ricevendo meno contenuti rispetto agli anni passati, ha contribuito alla diminuzione del 42% delle entrate su console rispetto allo scorso anno, oltre al calo del 19% nel segmento premium su console rispetto al 2019. Con l’avvento della Stagione 2 del Capitolo 2, Epic Games spera di poter aumentare nuovamente i ricavi dal suo titolo di punta.

PUBG

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!