Baldur’s Gate 3 ha ricevuto nella giornata di ieri il suo gameplay reveal, con Swen Vinke, il boss di Larian Studios, che ha giocato in diretta mostrando per la prima volta il titolo in azione. Il team di sviluppo ha diffuso molte informazioni sul gioco strategico ambientato nell’universo di Dungeons and Dragons, con tanto di licenza ufficiale.
Il titolo verrà pubblicato su PC entro la fine del 2020, ma soltanto tramite l’Accesso Anticipato di Steam. In realtà quest’ultima informazione potrebbe essere discostante, perché la pubblicazione è prevista in contemporanea sia su PC che su Google Stadia e dunque, molto probabilmente la piattaforma streaming di Google riceverà una feature Early Access.
Inoltre, è stato specificato che Baldur’s Gate 3 deve essere considerato a tutti gli effetti come un gioco next-gen e dunque, era impossibile che girasse su piattaforme current-gen quali PlayStation 4 e Xbox One. Al tempo stesso però, al momento Larian Studios non ha alcun piano per portare il titolo su console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, ma la situazione potrebbe comunque cambiare tra qualche anno.