Torque Esports ha rafforzato il suo gruppo dirigente assumendo Darcy Lorincz come Chief Operating Officer.
Nel suo nuovo ruolo, Lorincz si concentrerà inizialmente sull’integrazione delle attività nel portafoglio di Torque Esports.
Si dice che Lorincz sia stato determinante nell’acquisizione di UMG da parte di Torque Esports e si concentrerà sull’imminente fusione della società con Frankly Media e WinView Games . Torque Esports possiede anche lo studio di giochi Eden Games, la società di analisi Stream Hatchet, l’organizzatore del torneo UMG, il produttore di corse sim Allinsports e la società di marketing IDEAS + CARS.
Darren Cox, Presidente e CEO di Torque Esports , ha commentato l’assunzione in un comunicato:
Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Darcy nella nostra organizzazione. La sua esperienza nella costruzione di aziende di media digitali, offrendo decine di migliaia di eventi dal vivo nello sport e nell’intrattenimento sarà vitale per noi man mano che Engine Media emerge e cresce.
Avrà un ruolo essenziale nel garantire che i nostri marchi e le nostre aziende non solo consolidino le risorse, ma lavorino insieme per fornire soluzioni complete end-to-end per i marchi nel mercato degli Esport.
All’inizio della sua carriera, Lorincz è stato Vice Presidente delle Americhe alla BBC Technology, CEO di Origin Digital, Direttore generale globale di Accenture e Presidente di AerNow.
Lorincz ha parlato della sua nuova avventura: “La trasformazione e l’interruzione dei media e dell’intrattenimento continua dai primi giorni negli sport e in televisione alla trasformazione degli sport universitari, alla nascita di sport d’azione e ora degli Esport.
Oggi viviamo in un mondo nativo digitale che porta nuove sfide, opportunità ed esperienze incentrate sul gioco competitivo. Torque ha messo insieme le risorse e la leadership uniche per affrontare queste sfide, fornendo la piattaforma e le soluzioni per editori e marchi da sfruttare in questo continuo viaggio digitale.