Dopo aver monitorato i rapporti sul coronavirus in Italia della scorsa settimana, Channel Fireball e Wizards of the Coast hanno deciso di cancellare MagicFest Torino, hanno annunciato oggi le organizzazioni.
Prima che fosse cancellato a causa di notizie sulla diffusione del coronavirus, il MagicFest di Torino si sarebbe svolto il 3 aprile con un torneo Grand Prix in formato moderno.
An Update on MagicFest Turin:
The safety of MagicFest attendees is of the utmost importance to us and we have been monitoring the situation in Italy closely. Out of an abundance of caution, we are cancelling #MTGTurin. (1/2)
— ChannelFireball (@ChannelFireball) February 28, 2020
La sicurezza dei partecipanti al MagicFest è della massima importanza per noi e abbiamo monitorato attentamente la situazione in Italia. Per l’abbondanza di cautela, stiamo annullando.
La scorsa settimana, il numero di casi segnalati in Italia è salito a 650 con 17 decessi, secondo il Washington Post . Tuttavia, molti giocatori della community di Magic si aspettavano la cancellazione. E per lo streamer MTG e la concorrenza amazzonica , è una “mossa sfortunata, ma intelligente”.
I giocatori che si sono già iscritti al torneo o hanno acquistato i biglietti per il MagicFest devono ricevere un rimborso completo. Channel Fireball prevede di esplorare una città alternativa in Europa per riprogrammare l’evento.
Ci dispiace per qualsiasi delusione che ciò può causare e stiamo esplorando attivamente date e città diverse in Europa per aver riprogrammato questo evento. Se sei già registrato per eventi o pacchetti a Magic Fest Torino, tali acquisti verranno automaticamente rimborsati.
Un totale di 11 città in Italia sono in quarantena per due settimane, secondo la BBC . L’annullamento del Magic Fest di Torino con tanto anticipo consente ai giocatori di adeguare i piani senza preoccuparsi della potenziale esposizione o ulteriore diffusione del virus.