Dopo aver utilizzato i nostri risparmi nel mese di febbraio, ricco di uscite importanti come: Bayonetta & Vanquish 10th Bundle, One Punch Man: A Hero Nobody Knows, Devil May Cry 3 Special Edition (Nintendo Switch) e tanti altri, ora siamo pronti ad accogliere marzo 2020. In questo mese, il nostro portafoglio dovrà vedersela veramente brutta con produzioni molto importanti e numerose: DOOM Eternal, NioH 2, Half-Life Alyx, My Hero One’s Justice 2, Animal Crossing New Horizons e moltissimi altri. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo tutte le uscite videoludiche di marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
5 marzo: Murdered by Numbers (Nintendo Switch)
Nata dall’idea del Game Director di Mediatronic, Ed Fear, il quale ha lavorato a diverse opere, tra cui: The Swords of Ditto ed Heavenstrike Rivals, Murdered by Numbers è un titolo poliziesco investigativo Hollywoodiano ambientato nel periodo degli anni ’90. Inoltre, lo stile artistico della produzione è stato realizzato da Hato Moa, mentre le musiche sono state affidate a Masakazu Sugimori. Infine, vi ricordiamo che il giorno successivo la produzione debutterà anche su PC.
6 marzo 2020: Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX ( Nintendo Switch)
Remake del titolo uscito nel 2005, Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX rivive sotto una nuova luce per Nintendo Switch. Nell’opera, il giocatore non vestirà i panni del classico allenatore di Pokémon, ma bensì proprio di un mostriciattolo tascabile. Risvegliatosi senza aver alcun ricordo, l’utente dovrà vivere una nuova avventura piena di insidie e pericoli durante questo lungo viaggio, presentando anche un comparto tecnico completamente rivisto.
11 marzo: Ori and the Will of the Wisps (PC, Xbox One)
Sequel di Ori And the Blind Forest, Moon Studios proporne un nuovo capitolo per i possessori PC e Xbox One: Ori and the Will of the Wisps. Lo scopo del giocatore sarà quello di conoscere il destino del piccolo Ori in una avventura senza precedenti. L’opera in questione presenterà numerose fasi platform, rompicapi e puzzle ambientali, i quali si riveleranno una vera sfida nei confronti dei player.
13 marzo: My Hero One’s Justice 2 (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)
My Hero Accademia è sicuramente uno dei manga ed anime più popolari negli ultimi anni dagli appassionati del genere. Dopo il primo capitolo, Bandai Namco Entertainment ci riprova proponendo My Hero One’s Justice 2. L’opera vanterà di diverse novità piuttosto interessanti, come un roster molto più ampio e versatile rispetto al passato insieme a svariati stili di combattimento tra Eroi e Villain.
13 marzo: NioH 2 (PlayStation 4)
Team Ninja, software house conosciuta per aver dato alla luce NioH, che è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico nel corso del tempo, l’azienda ritorna alla ribalta con un nuovo capitolo fresco di novità: NioH 2. L’utente verrà teletrasportato nel Giappone feudale del 1555, dove il giocatore dovrà vedersela contro svariate creature demoniache, denominate Yokai. Difatti, l’alter ego digitale sarà in grado proprio di trasformarsi nella creatura precedentemente citata poiché quest’ultimo è sia un demone che umano. Inoltre, l’opera presenterà diverse boss fight con un gameplay system più raffinato rispetto al passato, mettendo alla prova i player con un alto tasso di difficoltà
17 marzo: MLB The Show 20 (PlayStation 4)
Il nuovo capitolo della serie dedicata alla Major League sta per arrivare questo mese per i fan sfegatati del baseball: MLB The Show 20. L’opera porta con sé un sistema presente nei giochi di ruolo, grazie al quale il giocatore potrà anche gestire la propria squadra come meglio preferirà.
20 marzo: Animal Crossing New Horizons (Nintendo Switch)
Posticipato precedentemente dalla stessa Nintendo, i giocatori più ansiosi potranno finalmente mettere le mani su Animal Crossing New Horizons in esclusiva su Nintendo Switch. I giocatori verranno immediatamente teletrasportati in un’isola desertica, che spetterà proprio all’utente di rendere accogliente e trasformare la location in un vero paradiso. Inoltre, il continuo cambio relativo alle stagioni porterà nell’opera sempre attività tutte nuove da scoprire.
20 marzo: DOOM Eternal (PC, PlayStation 4 e Xbox One)
id Software torna alla ribalta con il nuovo capitolo del reboot uscito nel 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4: DOOM Eternal. L’opera vedrà nuovamente il giocatore vestire i panni del Doom Slayer, grazie al quale dovrà affrontare numerose ondate di demoni pronte a porre fine la nostra vita. Con un gameplay frenetico e violenza a non finire, il titolo presenterà non solo la campagna principale ma anche la Battlemode insieme ad un’arsenale devastante.
20 marzo: DOOM 64 ( PC, PlayStation 4 e Xbox One)
Originariamente rilasciato su Nintendo 64, DOOM 64 debutta il medesimo giorno di DOOM Eternal. L’opera è riscattabile gratuitamente a tutti i giocatori che hanno prenotato la produzione precedentemente citata, mentre non abbiamo idea se gli utenti che non hanno prenotato DOOM Eternal potranno giocarci comunque.
23 marzo: Half-Life Alyx (PC)
Spin-off della serie storica di Half-Life, Half-Life Alyx è un titolo destinato ai possessori dei visori della realtà virtuale. Sparatutto in prima persona, il giocatore vestirà i panni di Alyx Vance, la quale cercherà insieme a suo padre di combattere la fazione aliena Combine guidando la resistenza contro gli invasori, il tutto unito da un’esperienza da realtà virtuale mai vista prima finora.
23 marzo: The Legends of Heroes Trails of Cold Steel III (PC)
Uscito già sul mercato per PlayStation 4, la versione PC di The Legends of Heroes Trails of Cold Steel III arriva questo mese. Il titolo È ambientato nell’anno 1206 del calendario di Septian, in un nuovo impero Ereboniano nato dopo la guerra civile. Il protagonista è Rean Schwarzer, il Cavaliere Grigio, che deve condurre un gruppo di giovani eroi all’avventura.
24 marzo 2020: Bleeding Edge (PC, Xbox One)
Ninja Theory, autori dei famosi DMC e Hellblade Senua’s Sacrifice, questa volta si cimenta in un genere completamente diverso, quello degli action game competitivi online. Difatti, Bleeding Edge presenta alcune dinamiche già viste in Overwatch dove il giocatore dovrà competere in scontri adrenalinici quattro contro quattro. Infine, vi ricordiamo che la produzione debutterà sin dal day one sull’Xbox Game Pass.
27 marzo: One Piece Pirate Warriors 4 (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)
Per gli appassionati del pirata Luffy, meglio conosciuto come Cappello di Paglia, quest’ultimi potranno finalmente testare con mano One Piece Pirate Warriors 4 su PC e console. Lo svolgimento dell’opera avverrà attraverso tre archi temporali, dove il giocatore dovrà scontrarsi conto i Quattro Imperatori dei Mari.
27 marzo: Saints Row IV Re-Elected (Nintendo Switch)
Il quarto capitolo della saga dedicato a Saint Row sta per approdare anche su Nintendo Switch. Saints Row IV Re-Elected include al suo interno ben 25 DLC insieme alla due espansioni Enter The Dominatrix e How the Saints Save Christmas. L’utente vestirà i panni del Presidente degli Stati Uniti che dovrà affrontare un’invasione aliena, grazie anche a veicoli ed armi da utilizzare contro gli invasori.
27 marzo: Granblue Fantasy Versus (PlayStation 4)
Arc System Works, autori del recente Dragon Ball FighterZ, propongono ai giocatori un nuovo, fresco picchiaduro in collaborazione con CyGames. Granblue Fantasy Versus, ispirato alla serie online sui dispositivi mobile iOS e Android Granblue Fantasy, presenterà non solo i classici scontri online, ma anche una modalità RPG tutta da scoprire.
31 marzo: Persona 5 Royal (PlayStation 4)
Con Persona 5 Royal, ATLUS vuole proporre una versione più ricca e approfondita del già amato JRPG Persona 5. Ambientato a Tokyo, la produzione nipponico racconta le vicende di gruppo di giovani, i quali, guidati dal protagonista principale dovranno affrontare alcuni nemici mediante l’utilizzo dei Persona, creature che permettono a quest’ultimi di sfoderare poteri incredibili.