VGBootCamp e diversi personaggi della community di Super Smash Bros. hanno collaborato alla creazione dello Smash World Tour, una serie di oltre 25 eventi della community sia per Smash Melee ed Ultimate.
Smash World Tour sarà una combinazione di tornei internazionali di entrambe le scene Melee e Ultimate , combinandoli in qualcosa che altri giochi di combattimento hanno avuto per anni: un vero circuito da torneo.
Introducing the Smash World Tour, a tournament series for both Ultimate AND Melee!
– Over 25 community events around the world
– $250k+ combined Championships Prize PoolFull details: https://t.co/2E7AKLDjjq
Opt-in YOUR event here: https://t.co/hKVB5wQmKN#SmashWorldTour pic.twitter.com/0aFI7y7xco— Smash World Tour (@SmashWorldTour) March 1, 2020
Questa è la prima volta che un circuito da torneo di queste dimensioni è stato creato per Smash e si concentrerà completamente sulla costruzione di ciò che già esiste all’interno della comunità. Questo tour si svolgerà da marzo a dicembre con l’aggiunta di una classifica per tenere traccia di come i giocatori fanno ad ogni evento sul circuito.
Analogamente al modo in cui la PGR classifica i tornei fino al livello S in base al numero di partecipanti e al numero di giocatori migliori che parteciperanno a ciascun evento, lo Smash World Tour li suddividerà in classifiche Platinum, Gold e Silver. Il livello dell’evento determinerà quanti punti i concorrenti possono guadagnare piazzando molto, con Platinum che dà il massimo.
Durante il circuito di 10 mesi, i giocatori guadagneranno punti da ogni torneo approvato a cui partecipano, con i 31 migliori giocatori nella classifica del Smash World Tour che saranno invitati a competere per oltre $ 250.000 alle finali del World Tour il 17 dicembre.
Qualsiasi organizzatore di eventi può optare per il proprio torneo nel World Tour purché abbiano più di 32 partecipanti in competizione nella fascia individuale. Questo apre le porte a tutti i tornei locali per partecipare all’azione ufficiale come eventi Silver Tier a condizione che aderiscano alla pagina Smash.gg ufficiale di Smash World Tour .
È già stato fornito un elenco preliminare di eventi, con gli organizzatori che accettano candidati per ulteriori informazioni poiché i dettagli sono tutti finalizzati. Il CEO Dreamland e Pound 2020 sono solo due dei grandi nomi già elencati nel programma del World Tour.
@VGBC_GimR @VGBootCamp YOU GUYS ARE LEEGEEEEENDSSSSSS AAAAAAA #SmashWorldTour pic.twitter.com/r1OIL7jUDw
— Grimroth (@Grimroth_) March 1, 2020
Questo circuito è gestito completamente da membri della community di Smash che sono in circolazione dall’inizio e, per ora, non esiste alcun supporto ufficiale proveniente da Nintendo.
Al momento, The Smash World Tour non è associato o affiliato con Nintendo o Nintendo of America, anche se speriamo di unirci a loro in futuro. Uno dei nostri obiettivi con il Tour è quello di offrire un modo unificato per Nintendo® per supportare direttamente la scena competitiva.
Sembra che questo abbia funzionato per diversi mesi, ma i tempi sono perfetti in quanto diversi giocatori hanno chiamato Nintendo per non supportare la scena competitiva del gioco estremamente popolare. In questo momento il circuito è sponsorizzato da Twitch e Smash.gg, con maggiori probabilità di venire nel prossimo futuro.
L’amministratore delegato Dreamland è il primo torneo elencato nel programma , che includerà Melee e Ultimate quando inizierà il 13 marzo e darà il via allo Smash World Tour come il primo evento di livello Gold.