Street Fighter V fu inizialmente pubblicato all’inizio della generazione attuale, e nel corso della sua esistenza ha attraversato vari momenti di alti e bassi, riuscendo comunque ad essere un titolo molto apprezzato. Recentemente, un’espansione ha incrementato il potenziale del gioco a 40 personaggi, 30 arene (34 se si contano anche quelle in free donwload) e soprattutto un’enorme varietà di possibili personalizzazioni con l’ultimissima uscita, Street Fighter V Champion Edition.
Dall’inizio della sua era però, il titolo ha mostrato non poche difficoltà causate da un problema nel netcode, rendendolo quasi impossibile da giocare online. Le difficoltà, perlomeno per la versione PC, sono state in parte risolte da un modder di nome Altimor, che su Reddit ha apportato delle modifiche al netcode rimediando in parte agli errori del gioco.
Al momento, il nuovo codice funziona solamente per PC, e solo in modalità online. La speranza è quindi che possa essere sistemata anche la versione per Playstation 4, in modo da offrire la miglior esperienza possibile.