Rockfish Games ha da poco svelato alcune novità legate prettamente ad Everspace 2, titolo attualmente in sviluppo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Nelle ultime ore, la software house annuncia di aver dovuto rimandare l’Early Access su Steam insieme alle fasi alpha e beta della produzione, che usciranno rispettivamente a maggio ed agosto.
Questa scelta da parte dell’azienda è dovuto dal fatto che in quel periodo, ossia settembre, usciranno titoli come Cyberpunk 2077 e Outriders, di conseguenza la compagnia è stata costretta a posticipare l’Accesso Anticipato su Steam dedicato ad Everpace 2. Ecco il messaggio dello studio:
Alcuni titoli di successo AAA arriveranno in concomitanza con la data di accesso anticipato del nostro gioco. Il tanto atteso sparatutto di fantascienza open world Cyberpunk 2077 è stato recentemente posticipato a settembre, inoltre anche l’uscita del nuovo sparatutto fantascientifico Outriders di Square Enix è stata annunciata per lo stesso mese. Com’era ovvio, c’è una certa sovrapposizione, quindi abbiamo deciso che non sarebbe saggio competere direttamente contro due giganti del genere che lasciano poco spazio per altri sparatutto di fantascienza. Considerando tutte queste nuove sfide, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile e rinviare l’accesso anticipato di Everspace 2, che ora arriverà ai primi di dicembre di quest’anno.
Sapevate che la campagna Kickstarter dell’opera ha superato i 500 mila dollari?