Pokémon Go cambia le modalità di gioco per non far uscire chi è in quarantena

Pokémon GO

Pokémon Go, il videogioco della Niantic che permette di scovare Pokémon camminando per la città, ha inserito delle modifiche nelle modalità di gioco per aiutare le persone costrette in isolamento a causa del Coronavirus. Poter giocare nelle proprie abitazioni è diventata la priorità e la casa produttrice ha prontamente apportato cambiamenti strutturali per permettere a chi è in quarantena di distrarsi e continuare la caccia dal proprio divano.

La compagnia ha aggiunto anche un super sconto del 99% per un periodo limitato che consente di comprare un pacco da 30 incensi con una sola moneta d’oro. Gli incensi permettono, una volta attivati, di aumentare le uova presenti intorno all’area di gioco. Inoltre tutti gli oggetti consumabili in-game dureranno un’ora.

È stato fatto un cambiamento importante anche per quanto riguarda l’incubazione delle uova. Di solito, infatti, è necessario che il giocatore cammini per un certo numero di passi prima che le uova si schiudano, mentre la Niantic ha annunciato che “gli allenatori potranno far schiudere le uova due volte più velocemente”. Inoltre i PokéStop intorno all’area dei giocatori daranno doni più spesso.

La Niantic ha deciso che questi cambiamenti nelle modalità di gioco e lo sconto degli incensi saranno attivi “fino a nuova comunicazione” e inoltre parlando della pandemia in atto, ha detto “mentre apportiamo questi aggiornamenti a causa della situazione sanitaria mondiale, incoraggiamo inoltre i giocatori a decidere dove andare e cosa fare pensando a ciò che è meglio per la loro salute personale e della loro comunità”. sapevate che i suggerimenti in-game sono stati sospesi?

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.