Se in questo periodo di quarantena avete voglia di sperimentare nuovi giochi, Epic Games Store mette a disposizione tre titoli da poter scaricare gratuitamente: “Anodyne 2: Return To Dust”, “A Short Hike”, e “Mutazione”. La prossima settimana invece sarà la volta di Watch Dogs e in tanti si sono già in attesa di poterlo giocare.
In Anodyne 2: Return To Dust l’obiettivo è salvare un’isola da una misteriosa epidemia che colpisce la mente, causata da nanopolveri. Giocando nei panni di Nova, sarà possibile indagare, entrando anche nel corpo dei pazienti, per aspirare le polveri e cercare di salvarli. La particolarità di questo titolo è nel combinare 3D e 2D.
“Una parte di gioco è realizzata in 3D: salta, guida e cammina attraverso luoghi meravigliosi e inquietanti, interagisci con strani e memorabili personaggi. L’altra parte è realizzata in 2D: usa il tuo aspira-nano per aspirare la polvere, risucchiare e combattere i nemici, superando le sfide legate alla vite interne dei personaggi.”
A Short Hike invece promette un po’ di relax, permettendo di esplorare l’isola al ritmo che si preferisce, camminare, scalare e pescare in tranquillità, nuotare nel lago, accumulare tesori nascosti o lanciarsi dalla vetta della montagna per osservare le foreste dall’alto. Parlando con gli altri escursionisti durante il cammino sarà possibile aiutarsi a vicenda per ottenere maggiori ricompense.
Per quanto riguarda Mutazione, si tratta di un gioco di avventura in cui il quindicenne Kai, di cui il giocatore veste i panni, entra nella piccola comunità di Mutazione per prendersi cura del nonno malato. Con nuovi amici e alleati Kai è chiamato ad un viaggio per scoprire le cause misteriose che portarono, più di cento anni prima, alla fondazione della comunità di mutanti.
La prossima settimana invece saranno disponibili gratuitamente The Stanley Parable, gioco di avventura ed esplorazione in prima persona, e Watch Dogs storico titolo della Ubisoft in cui il giocatore veste i panni di un hacker in una Chicago futuristica. Un bel regalo da parte di Epic Games Store che renderà sicuramente più piacevole questi giorni in cui è necessario stare a casa più del solito.