Nintendo Switch: il Coronavirus fa aumentare le vendite in Corea del Sud

Nintendo Switch Nintendo Direct Mini

Nintendo Switch ha subito un importante incremento delle sue vendite in Corea del Sud. Incredibile ma vero, ad attribuirsi questo aumento delle unità vendute nel paese è stato l’arrivo del Coronavirus, che ha costretto moltissime persone a rintanarsi in casa per evitare il contagio… non prima di acquistare una console di Nintendo.

Come riferito da Toys R Us Online, le vendite nelle ultime settimane di Switch sono aumentate del 336% (dato che racchiude sia console che giochi), mentre la seconda console più venduta è PlayStation 4, che però non si avvicina minimamente ai dati messi a segno dall’hardware della grande N. È un vero peccato però che le tante vendite della piattaforma di gioco siano state causate dal virus e non da altri fattori tipo l’uscita di qualche titolo o altro ancora. Intanto, la versione Lite riceverà anche in Europa la nuova colorazione corallo.

Nintendo Switch

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!