Xbox Live, ovvero tutta l’infrastruttura di rete di Microsoft, è tornata finalmente online dopo i problemi che hanno afflitto i servizi di rete della società di Redmond per tutta la giornata di ieri. In molti hanno lamentato l’impossibilità di giocare online, creare gruppi con i propri amici o addirittura, accedere al servizio.
Le segnalazioni arrivate al team di supporto sono state tante, con quest’ultimo che non soltanto ha lavorato duramente per riportare la situazione alla normalità, ma ha aggiornato gli utenti periodicamente tramite la propria pagina di Twitter. Dopo ore frenetiche e lamentele dei giocatori, finalmente pare che ogni problema sia stato risolto e attualmente, tutte le funzioni di rete sono pienamente disponibili, come suggerisce il tweet sottostante. Parlando di casa Microsoft, si parla di possibili rinvii di Xbox Series X a causa del Coronavirus, ma sono solo ipotesi degli analisti.
Players should once again be able to sign in and access Xbox Live services normally! Thank you for your patience and as always, we're listening. https://t.co/fD18Mjpx6W
— Xbox Support (@XboxSupport) March 15, 2020