gamescom 2020 non teme il Coronavirus: nessun rinvio per l’evento

gamescom 2020

La diffusione del Coronavirus ha fatto ormai strage di tutti i principali eventi gaming da qui a giugno, tra cui anche la triste cancellazione dell’E3 – a cui si sostituiranno delle conferenze live tenute dai publisher. Vista la situazione, i giocatori hanno rivolto la propria attenzione (e le proprie speranze) alla gamescom 2020, la prossima fiera a rischio di rinvio. Gli organizzatori, tuttavia, hanno confermato su Twitter che non ci sarà alcun cambiamento di data, e che tutto procederà senza intoppi.

A supportare queste dichiarazioni c’è anche l’apertura della prevendita di biglietti e la pubblicazione dell’elenco dei partecipanti, tra cui figurano la maggior parte dei principali publisher. Nonostante tutto, però, l’emergenza potrebbe ancora far cambiare idea all’organizzazione, che sostiene di star continuamente monitorando la situazione per assicurarsi che non ci siano rischi per la salute dei partecipanti all’evento. Nel caso non si verifichino incidenti, possiamo stare tranquilli che la gamescom 2020 si terrà dal 26 al 29 agosto, esattamente come programmato.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.