Animal Crossing New Horizons: ecco come e dove acquistare il gioco durante l’emergenza coronavirus

Animal Crossing New Horizons

Il 20 marzo uscirà, in esclusiva Nintendo Switch, l’atteso Animal Crossing: New Horizons, nuovo capitolo del celebre serie life simulator con gli animali antropomorfi. In questo periodo d’emergenza, dato dal co-vid-19, può risultare più difficile l’acquisto, vista la chiusura dei punti vendita dedicati. Nintendo però ci fa sapere, passo passo, come è possibile comprare il titolo, e ci mostra qui sotto tutte le possibilità:

Se non hai ancora preordinato il gioco, è possibile ordinarlo in digitale qui:

Se hai già effettuato un preordino da GameStop (con consegna a domicilio):

  • Sul sito di GameStop sono disponibili tutte le indicazioni.

Se hai già effettuato un preordino da GameStop (con ritiro presso il punto vendita):

  • i punti vendita GameStop sono momentaneamente chiusi a causa dell’emergenza sanitaria. Cosa fare:

  1. E’ possibile spostare la caparra già versata su qualche altro gioco così da non perderla e effettuare nuovamente l’acquisto di Animal Crossing: New Horizons in copia digitale. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito GameStop.
  2. Si può tranquillamente attendere la riapertura dei punti vendita GameStop. La caparra resterà valida un anno.

E’ possibile trovare il gioco anche all’interno degli ipermercati Auchan e Carrefour.

Attenzione: Per chi abita sulle isole e non ha ancora effettuato l’ordine, la situazione è leggermente diversa in quanto, a meno che la merce non sia già disponibile sul territorio dell’isola stessa, le consegne non sono garantite neanche per gli acquisti online. Non ci sono invece problemi per acquisti della versione digitale.

Ulteriori informazioni su Animal Crossing: New Horizons sono disponibili sul sito https://www.nintendo.it/animalcrossingnewhorizons

Intanto, nell’attesa dell’acquisto in questo momento difficile, noi vi consigliamo, qualora lo vogliate, di dare una letta alla nostra recensione.