DOOM Eternal è ormai ad un passo dall’uscita, e si porta dietro un enorme carico di hype da tutti quei fans che rimasero folgorati dal reboot del 2016. Il titolo promette più poteri, tutto quello che bisogna fare è indossare i panni del Doom Slayer, come sempre impegnato nella sua eterna battaglia contro i demoni. L’uscita del gioco è prevista per domani, eppure c’è chi ha comunque deciso di anticipare ulteriormente i tempi.
Via twitter, l’arcinota catena GameStop ha annunciato che, a causa delle complicanze sopraggiunte con l’avvento del Coronavirus, cominceranno a vendere il titolo a partire da un giorno prima della data d’uscita, il che a conti fatti significa oggi. L’azienda ha ricevuto pesanti critiche (com’era del resto prevedibile) per la decisione di tenere comunque aperti i punti vendita nonostante i decreti di numerosi governi abbiano espressamente consigliato il contrario. A quanto sembrerebbe, i negozi interessati per ora sarebbero solamente quelli in Nord America, e GameStop sembra essere l’unica catena ad operare una scelta di questo tipo.
Ad ogni modo, DOOM Eternal sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC e Google Stadia a partire da domani, mentre per la versione per Nintendo Switch bisognerà attendere la fine dell’anno. Potete trovare qui la nostra recensione in anteprima. In basso invece, il tweet pubblicato da GameStop:
To ensure we adhere to CDC-recommended social distancing guidelines, we will be selling DOOM Eternal a day early on Thursday, 3/19 as a safety precaution for our customers and associates. Animal Crossing will release on Friday 3/20 to further help separate the crowds.
— GameStop (@GameStop) March 19, 2020