Sabotage, lo studio dietro il retro-platform 2018 The Messenger , annuncia il suo prossimo progetto tramite Kickstarter. In un certo senso, è quello che ti aspetteresti. Come il suo predecessore, Sea of Stars prende un genere classico – in questo caso, giochi di ruolo a turni – e lo reinventa per il pubblico moderno. Sembra qualcosa che giocherai su SNES, anche se Sabotage sta cercando di appianare alcuni dei bordi irregolari. Ma Sea of Stars rappresenta anche un’idea molto più grande. Nonostante abbiano un aspetto molto diverso, i due giochi di Sabotage si svolgono effettivamente nello stesso universo condiviso. “Per me è stato costruito da quando ero alle elementari”, dice il direttore creativo Thierry Boulanger. “Ecco perché è così legato a tutti i giochi che mi hanno attaccato.”
Sea of Stars si svolge migliaia di anni prima degli eventi di The Messenger , quindi serve come una sorta di prequel. Ecco l’impostazione di base, secondo Sabotage:
Racconta la storia di due” figli del solstizio “che uniranno i poteri del sole e della luna per eseguire la” magia dell’eclissi “, l’unica forza in grado di combattere le mostruose creazioni di l’alchimista malvagio noto come “il carnivoro”.
Se ciò non ha molto senso, anche se hai interpretato The Messenger , è un po ‘per design. I giochi sono così distanti che le storie non sono direttamente collegate; invece, vedrai riferimenti ad eventi e luoghi comuni in ogni titolo. Nonostante l’universo condiviso, sono entrambi pensati per essere esperienze autonome.
Secondo Boulanger, ogni titolo è iniziato con una storia e il genere è seguito. Per The Messenger , che segue un messaggero solitario che consegna un rotolo su un’isola, ha senso per un gioco di piattaforma solitario a scorrimento laterale. Sea of Stars , nel frattempo, dovrebbe essere qualcosa di più grandioso, un viaggio con più personaggi che esplorano un mondo più vasto. “Il gioco di ruolo è il modo migliore per raccontare quella storia”, afferma Boulanger. Come ha fatto lo studio con The Messenger , l’obiettivo con Sea of Stars è aggiungere elementi moderni a un genere classico. In questo caso, ciò significa elementi come rendere più interessante l’attraversamento dell’ambiente e rimuovere la necessità di superare i livelli rendendo il combattimento a turni più basato sull’abilità. “L’obiettivo è quello di creare un gioco che regge oggi”, dice, “ma fa anche luce su ciò che ha reso questi giochi così fantastici”.
Lo studio si è rivolto al crowdfunding come un modo per testare le acque. La campagna Kickstarter ha un obiettivo di finanziamento di $ 100.000, che non è abbastanza per finanziare completamente lo sviluppo del gioco; Sea of Stars è stato costruito da un team di 16 persone e non è previsto il lancio fino al 2022. Invece, proprio come quello che ha fatto PlatinumGames con il suo meraviglioso revival 101 , la campagna è intesa sia come uno strumento promozionale che un modo per valutare l’interesse per il progetto. “Stiamo reinvestendo tutto ciò che abbiamo realizzato su The Messenger per realizzare questo gioco”, afferma Boulanger.
È quel controllo di sanità mentale. Dobbiamo ascoltare la risposta che la gente vuole giocare a questo, quindi non buttiamo via tutto questo per far diventare il nostro gioco dei sogni e quindi essere senza lavoro.