WRC 9, WRC 10 e WRC 11 annunciati ufficialmente su console e PC

WRC 9

WRC 9, il videogame ufficiale del FIA World Rally Championship, è stato annunciato ufficialmente da Nacon. Dopo il successo del suo predecessore, il nuovo capitolo della serie racing arriverà con una moltitudine di miglioramenti e nuove feature per gli amanti dei videogiochi di rally. Sarà disponibile dal 3 Settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC sull’Epic Games Store, mentre più avanti arriverà anche su Nintendo Switch. Il titolo è inoltre in sviluppo anche per console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ma non è finita qui, perché Nacon e KT Racing hanno anche annunciato l’estensione dell’accordo di licenza con WRC Promoter fino al 2022, per lo sviluppo e la pubblicazione dei futuri titoli della serie, ovvero WRC 10 e WRC 11, che di fatto sono stati annunciati e confermati ufficialmente.

WRC 9

Con WRC 9, KT Racing, l’appassionato team di sviluppo francese al lavoro sul titolo, non ha posto freni al proprio lavoro per andare incontro ancora una volta alle aspettative dei fan raggiungendo livelli di realismo ancor più sorprendenti. Di seguito le feature principali:

Una modalità Carriera migliorata e ancor più impegnativa
Acclamata come una delle migliori modalità Carriera dei racing game, quella di WRC 8 (qui la nostra recensione) è stata accolta molto positivamente dai fan del rally. Questa modalità tornerà con meccaniche di gameplay migliorate, nuove opportunità di far progredire il proprio team, una varietà più ampia di eventi e una vicinanza a quello che i team del campionato mondiale fanno ogni anno durante la stagione ancor più marcata.

Tanti nuovi contenuti
Il gioco includerà maggiori contenuti, come i tre nuovi eventi aggiunti al calendario: il ritorno dell’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone con le sue celebri stradine asfaltate, il Rally di Nuova Zelanda insieme alla splendida cornice che lo circonda, e altri due rally con ambienti completamente riprogettati. I giocatori avranno poi la possibilità di gareggiare su nuove auto classiche, mezzi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della WRC.

Un’esperienza di gioco ancora più realistica
Per migliorare e rifinire alcuni comportamenti del veicolo gli sviluppatori si sono ancora una volta messi al lavoro sul realismo e sulla fisica delle auto – concentrandosi sulle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata – per portare l’autenticità del gioco ad un nuovo livello. Questa attenzione al dettaglio fa si che venga riprodotto fedelmente ogni comportamento del veicolo su tutte le superfici e in tutte le condizioni che si possono incontrare nel campionato reale. La speciale attenzione posta sul sonoro fornirà poi un’immersione più profonda e realistica.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!