L’ora è giunta: Half-Life Alyx sarà ufficialmente disponibile tra qualche ora, ed è già possibile effettuare il pre-download se avete preordinato od ottenuto una copia del titolo – per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere questo articolo. Nel caso non vediate l’ora di essere i primi a portare il gioco in streaming, è il caso che prima un’occhiata alla guida di Valve per impostare la modalità spettatore correttamente, così che tutti quelli sprovvisti di casco per il VR possano godere delle vostre imprese.
In breve, è sufficiente entrare nel menu delle opzioni e selezionare la scheda “Spettatore”, dove potrete impostare lo schermo a vostro piacimento, selezionare la dimensione e aggiungere/togliere altre impostazioni. È anche possibile indicare il proprio occhio dominante, così che il titolo regoli la mira dell’arma per rispecchiare la direzione in cui si sta guardando. Infine, è presente un’opzione che consente di registrare video come se fossero dei veri trailer firmati Valve. In allegato qui sotto, oltre alla guida, vi lasciamo la piccola clip di Half-Life Alyx pubblicata dallo sviluppatore in cui un Headcrab viene scaraventato via da una sedia. Magnifico.
When Half-Life: Alyx arrives tomorrow, we know many of you will want to share your first playthough with friends, so we've published a guide to help tune the game's settings for spectating and streaming before you start. https://t.co/4RS3FytHMD pic.twitter.com/2qlgof0zr7
— Valve (@valvesoftware) March 22, 2020