Control: in arrivo una patch che renderà leggibile la mappa

Control

Control, oltre a ricordarlo tra le audaci storie dell’anno scorso, non lo dimentichiamo anche perché, sin dal suo esordio, aveva lasciato tra i suoi fan alcune incertezze legate perlopiù ad una lettura troppo difficoltosa della mappa. Fu infatti pochi giorni dopo il suo rilascio che Remedy Entertainment condivise la sua intenzione di ristrutturare l’intera mappa con un aggiornamento che avrebbe dovuto contrastare questo suo lento caricamento.

Dunque, è con la prossima patch del gioco che Remedy risolverà questo problema, rendendo definitivamente l’intera mappa più facile da usare. Inoltre, sempre con il suddetto Tweet pubblicato lunedì mattina, ha voluto delineare le diverse sorprese della medesima patch, tra le quali la nuova interfaccia utente della mappa che porterà miglioramenti con l’evidenziare i multipli livelli della Oldest House.

La patch dovrebbe uscire il prossimo 26 marzo su console/PC/Xbox One, lo stesso giorno in cui verrà anche rilasciata la prima espansione intitolata Control: The Foundation (qui il trailer) su Epic Games Store e PS4. Questa, vi consentirà di immergervi tra i livelli più bassi della Oldest House e di accompagnare Jesse nel suo intento di rivelare i segreti che l’aspettano.

Ma non è finita qui! Perché insieme ai miglioramenti della mappa, questa patch porterà con sé una nuova ed inaspettata abilità, altrimenti nota come Shield Rush, che consentirà a Jesse di estrarre le macerie dall’ambiente per creare dinanzi a sé uno scudo per poi precipitarsi a testa in giù contro i suoi avversari. Per finire, sarà possibile modificare anche l’albero delle abilità e aggiungere una funzione che vi consentirà di spostare i punti abilità di Jesse.

E per concludere (questa volta veramente) vi informiamo che Remedy aggiungerà Nvidia DLSS 2.0 per i giocatori con schede grafiche RTX e che Control The Foundation non sarà invece disponibile su Xbox One fino al 25 giugno.

Control