Disney Twisted-Wonderland, l’adventure-rhythm game realizzato da Aniplex e Walt Disney Japan, è disponibile da pochi giorni su dispositivi mobili Android e iOS, ma soltanto in territorio giapponese, mentre al momento non è ancora prevista la pubblicazione occidentale del gioco, né se verrà o meno pubblicato presso i nostri confini. Ma di cosa di tratta?
Parliamo di un titolo di avventura ambientato nell’accademia dei cattivi Disney, che propone elementi di gioco misti tra ritmici e battaglie. Nella home page, il giocatore può interagire con qualsiasi personaggio appaia sullo schermo in quel momento. Gli studenti possono essere sottoposti a lezioni per aumentare le loro statistiche in materie tra cui storia magica, alchimia e volo. Il gameplay si divide invece in: sequenze visual-novel, sequenze ritmiche e battaglie. La parte degli esami userà proprio le battaglie per testare quanto il giocatore sia cresciuto come stregone.
Il giocatore, convocato dallo specchio magico, potrà dunque creare il proprio personaggio, dargli un nome e interagire con i migliori studenti della scuola, ciascuno diviso in sette diversi dormitori. Questi provengono da molti classici Disney conosciuti dai fan e ispirati ai villain più affermati, mentre il loro design è stato curato dal creatore di Black Butler, ovvero Yana Toboso. Per quanto riguarda i dormitori, ognuno avrà il proprio simbolo e il proprio colore di riferimento (un po’ come le Case presenti in Harry Potter).
Tra i dormitori presenti troviamo: Ignihyde (ispirato al mondo di Hercules), Diasomnia (da La Bella Addormentata nel Bosco), Scarabia (da Aladdin), Octavinelle (da La Sirenetta), Pomefiore (da Biancaneve), HeartsLabyul (da Alice nel Paese delle Meraviglie) e Savanaclaw (da Il Re Leone) . Di seguito il trailer del gioco:
Essendo un gioco mobile non si esclude che si possano avere aggiornamenti e quindi ulteriori dormitori provenienti da altri classici Disney, basatosi sempre sui cattivi delle storie principali. Inoltre si attende e si spera anche l’uscita del gioco in Europa e USA, essendo un prodotto di marchio Disney.