Scopriamo i vincitori del SXSW 2020 Gaming Awards

Sekiro Shadows Die Twice

South by Southwest (SXSW) ha annunciato i vincitori della settima edizione degli SXSW Gaming Awards, che premiano i titoli, i team e gli individui più creativi e influenti del settore. I vincitori sono stati nominati in 19 diverse categorie, tra cui due premi speciali di riconoscimento per gli individui che hanno maggiormente influenzato la cultura e il business del gioco.

Ecco le dichiarazioni del Chief Programming Officer, Hugh Forrest:

Il gioco è una parte fondamentale dell’ecosistema creativo che ci unisce, e ora più che mai ci fornisce un senso unico di fuga e di avventura in tempi incerti Siamo rimasti sconvolti dal fatto che non siamo stati in grado di celebrare i nostri onori di persona con la cancellazione del nostro evento, ma siamo felici di poter condividere i loro risultati e le loro opere creative con la nostra comunità.

I vincitori dei Gaming Awards 2020 sono stati determinati da una combinazione di votazioni pubbliche e contributi del personale di SXSW e dei membri del comitato consultivo. Per il 2020,  il Game Industry Champion of Change Award va a Steven Spohn di AbleGamers, la cui perseveranza ha portato a conversazioni in grado di cambiare i paradigmi sull’accessibilità nei giochi. Il Premio Giornalista dell’anno va alla scrittrice dello staff di WIRED Cecilia D’Anastasio, per il lavoro che ha reso responsabile l’industria del gioco e ha contribuito a un cambiamento culturale di cui c’è bisogno.

  • Gioco dell’Anno: Sekiro Shadow Die Twice 
  • Gioco dell’Anno su dispositivi Mobile: Sky Children of Light
  • Gioco da Tavolo dell’Anno: Paladins of the West Kingdom
  • Gioco dell’anno VR: No Man’s Sky Beyond
  • Gioco del momento dell’Anno: Pokémon Spada e Scudo
  • Gioco più innovativo: Disco Elysium
  • Gioco pià promettente proveniente da una nuova IP: The Outer Worlds
  • Miglior animazione: Kingdom Hearts III
  • Miglior Design: Control
  • Miglior Gameplay: Devil May Cry 5
  • Miglior Multiplayer: Final Fantasy XIV Shadowbringers
  • Miglior Colonna Sonora: Death Stranding
  • Miglior Narrativa: Disco Elysium 
  • Miglior Comparto Tecnico: Death Stranding
  • Miglior Comparto Audio: Star Wars Jedi Fallen Order
  • Miglior Direzione Artistica: Sekiro Shadows Die Twice 
DEATH STRANDING™_20191112085431
Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.

Accessibility Toolbar