Per quanto la serie abbia sempre bagnato la punta del piede nel mare del genere horror, questo aspetto non รจ mai stato incentivato tanto quanto inย Half-Life Alyx. L’accostamento tra il terrore e il VR รจ spesso risultato vincente, e in questo caso ha trasformato delle giร orripilanti creature in inquietanti mostri che vediamo apparire di fronte ai nostri stessi occhi. Ma c’รจ dell’altro:ย Dario Casali e Kerry Davis, rispettivamente level designer e programmatore presso Valve, hanno detto che originariamente il titolo poteva essere ancora piรน spaventoso.
Parlando con Gamespot, il duo ha rivelato che il progetto iniziale era molto piรน horror di quello attuale, e che alla fine si รจ optato per non spingersi troppo oltre in questa direzione. Per farvi un’idea di alcune delle idee originarie, vi lasciamo qui sotto un tweet contenente alcune immagini di un prototipo di Headcrab Veloce, compreso di una terrificante bocca. Questo รจ solo uno dei mostri che sono stati scartati perchรฉ “troppo scioccante” per il VR. Half-Life Alyx รจ attualmente disponibile su Steam e, nel caso vogliate un’anteprima, vi invitiamo a dare un’occhiata ai tre video gameplay pubblicati da Valve.
https://twitter.com/JaycieErysdren/status/1242952914173296642