Steam: ennesimo nuovo record di giocatori connessi in contemporanea

Steam

Steam sta mettendo a segno settimana dopo settimana nuovi record legati ai giocatori connessi in simultanea. La piattaforma di Valve ha registrato nella giornata di ieri, domenica 29 marzo 2020, un nuovo picco di utenti connessi contemporaneamente, ovvero 23.434.674 milioni. Di questi, 7.25 milioni erano impegnati su uno dei titoli presenti nel catalogo del negozio.

Ovviamente, a contribuire a tutto ciò ci sta pensando il Coronavirus (COVID-19), che ha obbligato milioni di persone a rinchiudersi in casa in quarantena onde evitare di contrarre il contagio e di esporsi al virus. Questo nuovo record potrebbe essere infranto quanto prima, dato che il numero di persone costrette a casa sta aumentando giorno dopo giorno e nel prossimo weekend si potrebbe registrare l’ennesimo nuovo traguardo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!