L’OMS rivela che i videogiochi sono un ottimo rimedio per combattere il Coronavirus

OMS

Nel corso delle ultime ore, L’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), ha rivelato alcune notizie dedicate ai videogiochi in questo periodo difficile a causa del Coronavirus, dove quest’ultimo continua a rappresentare una minaccia al livello globale. Recentemente sono state lanciate diverse campagne inerenti al nostro amatissimo medium, una tra queste è l’iniziativa #PlayAPartToghether.

Questa campagna permetterà a diversi publisher e software, dove spiccano Blizzard, Riot Games, Zyga e Activision, a condividere con la propria community informazioni sul COVID-19 ed aiutare al tempo stesso diversi giocatori a combattere questa pandemia. Inoltre, Ray Chambers, Ambasciatore statunitense dell’OMS, ha brevemente espresso le seguenti parole:

Spero che l’industria dei videogiochi possa raggiungere milioni di persone per aiutare a prevenire il diffondersi della malattia.

Sapevate che precedentemente i videogiochi erano stati inseriti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lista tra le malattie mentali?

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.