La Gamescom 2020 si svolgerà online

gamescom 2020

Una delle più grandi fiere del mondo del gioco andrà avanti nonostante la pandemia di COVID-19 in via di sviluppo. La Gamescom 2020 si svolgerà almeno online, secondo una dichiarazione degli organizzatori .

Gamescom è una fiera annuale organizzata dall’Associazione tedesca dell’industria dei giochi. L’edizione di quest’anno è prevista dal 25 al 29 agosto, con la conferenza degli sviluppatori che precederà direttamente dal 22 al 24 agosto.

Poiché l’evento potrebbe passare a un formato completamente digitale, gli organizzatori promettono contenuti online, come la Gamescom: Opening Night Live. La Gamescom sarà ora “notevolmente ampliata” e verranno aggiunti “nuovi moduli”.

A metà maggio, gli organizzatori si consulteranno nuovamente con le autorità statali competenti in merito alla possibilità di procedere in loco. Se l’evento dovesse continuare come previsto, gli organizzatori hanno dichiarato di essere rimasti in contatto con gli espositori e faranno “modifiche … al fine di garantire pienamente la salute di tutti i visitatori”.

 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.